Nidil è la struttura sindacale della CGIL rivolta alla tutela e rappresentanza dei lavoratori cosiddetti "atipici". Per atipici si intendono i lavoratori interinali, i collaboratori sia coordinati e continuativi che occasionali e a progetto, gli associati in partecipazione e i consulenti a partita Iva senza dipendenti. L'attività svolta nel corso di questi anni (Nidil è nato nel settembre del 1998) è tesa da un lato a offrire servizi qualificati e adeguati alle esigenze di questa categoria di lavoratori che presenta peculiarità differenti rispetto al lavoro dipendente tradizionale e dall'altro lato a tutelare e rappresentare con un'azione politico-sindacale il più efficace possibile. Così per i lavoratori/trici interinali è stato attivato un servizio di consulenza contrattuale, di controllo delle buste paga e del livello di assunzione. Infine, dal 2000 per i procacciatori d'affari e i consulenti con partita Iva senza albo professionale teniamo la contabilità e offriamo assistenza specifica.

PERMANENZE NIDIL
 GIORNOLOCALITA' INDIRIZZOORARIO
 Tutti i lunedì Pavia Via Damiano Chiesa, 2 dalle 16.00 alle 18.30
 Tutti i martedì Vigevano Via Vincenzo Bellini, 25 dalle 16.00 alle 18.30